Inviamo Giga mail con WeTransfer

Utile anche per inviare foto e video alla Redazione

Vi sarà sicuramente capitato di dover inviare email con allegati di grosse dimensioni, ad esempio foto o video, e di ricevere come risposta un messaggio di errore dal contenuto indecifrabile.

Questo succede perché i servizi di posta pongono dei limiti di “peso” per ogni messaggio spedito (esempio 25-30 MB); se tale limite viene superato il nostro messaggio viene respinto dal server del destinatario.

Per ovviare a questo problema ci sono vari servizi. Ad esempio Gmail attraverso Google Drive permette di allegare file grandi (come vi spiegherò più avanti), ma lo sconsiglio per un invio una tantum dato che gli allegati occuperanno poi lo spazio a disposizione del nostro account.

Oppure Google Foto, che permette la condivisione di interi album (come vi spiegherò più avanti), ma vorrei presentarvi uno strumento che funziona a prescindere dal tipo di file che dobbiamo inviare, non è cioè dedicato solo a immagini o video: WeTransfer.

WeTransfer è comodo perché permette l’invio di file fino ad un totale di 2GB (nella versione gratuita), e ci notifica via mail quando il destinatario scarica gli allegati.

wetransferEcco i passaggi:
1. selezionare i file da inviare;
2. specificare uno o più destinatari;
3. specificare il mittente;
4. scrivere un messaggio;
5. cliccare su Trasferisci.

Fine! Se dobbiamo inviare alla Redazione dei contributi come foto e video, questo è un buon modo.

Alla prossima!

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments