Scuola Aperta: alla Dante Alighieri l’appuntamento è per il 23 gennaio

L'Istituto di Macerata replicherà l'iniziativa sabato 6 febbraio

L’Istituto comprensivo «Dante Alighieri» di Macerata promuoverà l’iniziativa «Scuola Aperta» nelle giornate di sabato 23 gennaio e sabato 6 febbraio, con orario 16.30-19. La scuola Secondaria resterà aperta per accogliere genitori e alunni intenzionati a conoscere l’offerta formativa dell’Istituto di via Giuliozzi, apprezzato per la progettualità, la qualità dell’insegnamento e l’innovazione.

Per l’occasione saranno organizzate attività laboratoriali presentate dagli alunni della scuola mentre i docenti si renderanno disponibili ad accompagnare le famiglie a visitare strutture, palestre e biblioteca. Inoltre, la dirigente scolastica Rita Emiliozzi avrà il piacere di accogliere i visitatori per illustrare loro l’organizzazione e le attività didattiche, oltre che per fornire ogni qualsivoglia informazione utile.

Gli incontri forniranno anche l’occasione per presentare due grandi e importanti novità: il servizio mensa, attivo fin dal febbraio del 2015, e lo studio assistito pomeridiano finalizzato non solo al recupero ma anche all’approfondimento disciplinare.

«Scuola Aperta» rappresenta un’opportunità da cogliere per conoscere la qualità e l’efficienza dell’Istituto, tradizionalmente scelto sia dalle famiglie di Macerata, che da tanti alunni provenienti anche dai Comuni limitrofi.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments