Il “Nando Cleti” 2016 si presenta

In mostra i talenti della categoria Esordienti

I festeggiamenti della Vigorina Senigalli dopo la vittoria al "Nando Cleti" del 2015

La finale si svolgerà, come prassi, alla fine di giugno, ma per la Junior Macerata è già iniziata l’organizzazione del torneo di calcio giovanile “Nando Cleti”. D’altronde efficienza, scrupolosità e qualità sono da sempre testimoni della passione che il club mette nella manifestazione, la più blasonata e partecipata tra quelle riservate alla categoria Esordienti e l’unica che può vantare la partecipazione di club di Marche e Abruzzo.

Il fascino del “Cleti” ha già calamitato le adesioni di 7 club: Giovane Ancona, Alba Adriatica, Vis Pesaro, United Civitanova, Borghetto, Ancona 1905 e i rosetani del Cologna. Quest’ultima è stata curiosamente la primissima ad iscriversi, mentre per il Borghetto di Monte San Vito si tratterà del debutto. La prossima edizione sarà la 31^, oltre che la prima con lo storico responsabile Marcello Temperi nelle vesti di presidente della Junior, società a sua volta affiliata all’Helvia Recina.

Uno dei gol della finale dello scorso anno
Uno dei gol della finale dello scorso anno

L’obiettivo dei partecipanti è quello di detronizzare la Vigorina Senigallia che, lo scorso 28 giugno, vinse il torneo rifilando un netto 3-0 nel derby con la Conero Dribbling. Si è trattato di una festa favolosa davanti a più di 800 spettatori che riempirono lo Stadio della Vittoria. Inoltre, si è trattato anche di una bellissima pagina di sport, in quanto proprio i rossoblù furono sconfitti nella finale del 2014.

La splendida cornice di pubblico offerta allo Stadio della Vittoria di Macerata
La splendida cornice di pubblico offerta allo Stadio della Vittoria di Macerata

Il “Cleti” 2016 vedrà in campo i talenti nati tra il 1° gennaio 2003 e il 31 dicembre dello stesso anno, con la possibilità di utilizzare 5 fuoriquota del 2004. L’inizio è previsto per il 20 maggio (data da confermare) per concludersi durante l’ultima domenica di giugno, con una serata di gala che, come abitudine, vedrà la presenza delle autorità del mondo istituzionale e dello sport, con la partecipazione di calciatori e allenatori di primo piano. Le iscrizioni scadono il 31 marzo.

Per ulteriori chiarimenti, oltre al sito internet, è possibile contattare il responsabile Marcello Temperi al numero 348 0903972, oppure telefonando alla sede della Junior Macerata allo 0733 230600.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments