Il Carnevale 2016 ricomincia da tre

Presentato il cartellone delle iniziative previste per il 6, 7 e 9 febbraio

Varato il cartellone del Carnevale 2016 di Tolentino. Il sindaco Giuseppe Pezzanesi, l’assessore al Commercio e Turismo Orietta Leonori, il presidente della Pro Loco Tct Edoardo Mattioli e, in rappresentanza di Inventori di Divertimento, Daniele Mari, hanno illustrato il programma che prevede, in piazza della Libertà, per tutto il periodo del carnevale, l’istallazione di una struttura coperta e riscaldata che ospiterà i tre diversi eventi programmati per sabato 6, domenica 7 e martedì 9 febbraio.

La presentazione del cartellone 2016 del Carnevale Tolentinate
La presentazione del cartellone 2016 del Carnevale Tolentinate

Si inizia sabato con “The Mask. Circus Edition”: si ripete, per il quarto anno consecutivo, la grande festa di carnevale in una mega struttura riscaldata allestita in piazza della Libertà. Gli Inventori di Divertimento cureranno l’evento più divertente dell’anno insieme al proprio staff al completo, in collaborazione con Free Monkey. In programma, una serata live con la musica del gruppo Family Affair e, per venire incontro a tutti i gusti musicali, musica down beat, house revival, in consolle Igor, Diego 3G, Simo J, Iaiani &Rotili, Alessio Beat e Alex G. Inventori official voices Lele Mari & David Romano. L’evento sarà in diretta su Radio Linea n. 1. Inoltre, verranno premiate: la maschera più originale con un premio messo in palio da Della Ceca Elettronica; la coppia mascherata più bella con un gioiello per lei & lui messo in palio da Linea Oro; il gruppo mascherato più numeroso con una serata all’Hotel 77 con cena e musica (servizio navetta da tutti i Comuni limitrofi, per informazioni contattare Luca 340 3846315).

Domenica 7, a partire dalle ore 15, sempre al PalaCarnevale di piazza della Libertà, grande Carnevale Tolentinate per tutta la famiglia. Party con ingresso gratuito che prevede il coinvolgimento di piccoli e grandi che, insieme, potranno passare un pomeriggio di divertimento. Nel corso della festa si terrà la quarta edizione della “Frappa d’Oro”, una competizione per dolci di carnevale che saranno preparati dalle dieci cuoche delle mense comunali e che saranno offerti gratuitamente a tutti i presenti. L’azienda di Norberto Serangeli ha messo a disposizione mille uova mentre la farina è stata donata da un’altra impresa tolentinate. Non mancheranno le frappe, le “chiacchiere” e le “castagnole”.

Martedì 9, sempre a partire dalle ore 15, in piazza della Libertà e con ingresso gratuito, torna il Carnevale dei Bambini. Ancora una volta i più piccoli potranno divertirsi, in tutta sicurezza, in uno spazio chiuso, riscaldato con tanta musica e il divertimento assicurato dalla Balena Dispettosa.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments