L’Istituto d’Istruzione Superiore «F. Filelfo» di Tolentino organizza, per venerdì 12 febbraio, una serata di divulgazione scientifica dal titolo «Liceo Scientifico Filelfo verso il futuro», con la partecipazione del professor Leonardo Guerro e della professoressa Sandra Pucciarelli dell’Università di Camerino.
L’incontro rientra tra le iniziative inserite in un programma di promozione dell’Istituto, al fine di rendere la scuola stessa un polo culturale vivo e attivo all’interno del nostro territorio. All’evento è stato concesso dall’Amministrazione comunale, il Patrocinio non oneroso del Comune di Tolentino e l’ausilio del centro stampa del Comune per la pubblicizzazione della serata.

Una delle classi del «Filelfo»
Una delle classi del «Filelfo»

Come si sa, il «F. Filelfo» – riconosciuto dal 2003 come Istituto di Istruzione Superiore – costituisce un importante polo scolastico raggruppando le tre principali scuole superiori della città di Tolentino.

Si tratta di un liceo “vocazionale”, unico in Regione. La struttura nasce, all’inizio degli anni ‘90, dall’annessione del Liceo Classico «Francesco Filelfo» al Liceo Scientifico «Leonardo da Vinci», a seguito del processo di razionalizzazione della rete scolastica provinciale. Successivamente, all’istituto è stata aggiunta la sezione associata dell’Istituto Tecnico Commerciale «Luigi Einaudi», ora Istituto Tecnico Economico.

images-1
Dall’anno scolastico 2011/12 l’Istituto ospita anche il Liceo Coreutico, uno dei sedici autorizzati ad oggi in Italia.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments