A Treia un incontro con la scrittrice Lucia Nardi

Sabato 20 febbraio appuntamento presso l'Associazione Adesso Yoga sul tema della metamorfosi

Sabato 20 febbraio, alle 21.30, presso la sede dell’Associazione Adesso Yoga di Treia la giovane scrittrice Lucia Nardi interverrà nell’ambito di un evento dedicato al tema della metamorfosi.

La serata – voluta dalla stessa autrice e da Barbara Rossetti e Paola Valenti – s’intitola infatti «Il luogo della metamorfosi» e si propone d’indagare il contesto del cambiamento, della trasformazione umana in chiave letteraria: a tale scopo, la Nardi proporrà una serie di poesie scelte dai suoi volumi e contestualizzate nel tema della serata. La lettura dei brani verrà affidata all’attore treiese Maurizio Angeletti e condurrà il pubblico alla scoperta degli strumenti con cui l’uomo può affrontare la propria rinascita, varcare la soglia di ciò che è noto per affacciarsi al nuovo, al risveglio dei sensi e dello spirito nella ricerca di un autentico se stesso.

Presenterà l’evento Ermina Fantetti, profonda conoscitrice del percorso letterario di Lucia Nardi e in grado di stimolare al meglio i punti chiave della riflessione.

beach-yoga1La collaborazione con l’Associazione Adesso Yoga nasce un po’ per caso e da vita ad un sodalizio d’idee basato sulla convinzione che il percorso umano di ciascuno di noi passi necessariamente attraverso tappe di evoluzione e continua metamorfosi. Così la pratica yoga lavora sul raffronto tra mondo interiore ed esteriore, ponendo l’equilibrio come fine ultimo di ricerca ma anche come condizione di benessere della persona. In tutto questo, la letteratura si è mostrata quale chiave di lettura privilegiata e dunque viene da qui l’idea di una serata dedicata alla poesia.

A seguire sarà aperto il dibattito ai presenti: l’ingresso è libero ed aperto a tutti. Per chi vorrà approfondire le tematiche letterarie di Lucia Nardi, sarà a disposizione il volume di poesia «Vibrazioni».

Manuela Cervigni

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments