Al Museo della Scuola un weekend letterario con La luna a dondolo e Simone Maretti

In occasione del decimo anniversario della costituzione dell’associazione “La luna a dondolo”, sabato 27 e domenica 28 febbraio, in collaborazione con il Museo della Scuola “Paolo e Ornella Ricca” dell’Università di Macerata e il narratore Simone Maretti, è in programma un ricco weekend letterario.

La magica cornice del Museo della Scuola, in via Carducci, a Macerata, ospiterà l’iniziativa “Il banco del somaro”, una due giorni di storie per bambini e ragazzi e, a grande richiesta, anche per gli adulti.

Il primo appuntamento, sabato 27 alle 17.15, è dedicato ai ragazzi dai 14 ai 19 anni con “Love story” di Erich Segal (ingresso 3 euro), a seguire, alle 21.30, per gli adulti, “La sirena” di Giuseppe Tomasi di Lampedusa (ingresso 5 euro).

Domenica 28, Maretti darà voce a “Gelsomino nel paese dei bugiardi” di Gianni Rodari per i bambini a partire dai 6 anni (ingresso 3 euro).

È necessaria la prenotazione telefonando al numero 344 3829107 (anche via sms o whatsapp) oppure scrivendo all’indirizzo mail: museodellascuola@unimc.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments