La Regione Marche si mobilita per «M’illumino di meno»

Anche l’Assessorato all’Ambiente, all’Energia e ai Trasporti ha aderito all’iniziativa «M’illumino di Meno» 2016 promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2, consapevole dell’importanza di azioni dimostrative nell’affermazione di stili di vita sostenibili orientati a ridurre i consumi di energia, le emissioni di gas effetto serra e di inquinanti in atmosfera.

“A tal fine – ha affermato l’assessore Angelo Sciapichetti – invitiamo tutti i dipendenti della Giunta regionale allo spegnimento delle luci per dieci minuti nella giornata di oggi, venerdì 19 febbraio, e all’utilizzo di forme di mobilità sostenibile negli spostamenti casa-lavoro. Si tratta di un gesto simbolico che testimonia però come cambiando tutti noi piccoli dettagli del nostro stile di vita quotidiano, si possono trarre grandi vantaggi collettivi”.

L’adesione della Regione Marche va ad aggiungersi a quelle in diocesi dei Comuni di Macerata (leggi qui il programma delle iniziative), Recanati (qui l’articolo) e Pollenza.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments