A Tolentino un corso sulla comunicazione efficace

Cinque lezioni tenute da Solidea Vitali alla Biblioteca Filelfica

«Comunicare positivamente. Tecniche e strumenti per comunicare in modo efficace» è il titolo del corso che inizierà martedì 1° marzo alle ore 21, all’Auditorium della Biblioteca Filelfica. L’iniziativa è promossa dal Comune di Tolentino e dalla Biblioteca stessa.

Il percorso formativo è strutturato in cinque lezioni, tenute da Solidea Vitali, con le seguenti date: 1°, 15, 22 e 29 marzo e 5 aprile.
Il corso è rivolto a tutte le persone che desiderano potenziare e migliorare il proprio stile comunicativo sia nella vita quotidiana (con il partner e con i figli) che nella vita professionale (collaboratori, capo).
Gli obiettivi formativi sono: acquisire conoscenze teoriche in tema di comunicazione efficace, conoscenza pratica degli strumenti per comunicare in modo efficace con gli altri e abilità pratiche per sviluppare uno stile di comunicazione positiva.
«Il miglioramento dello stile comunicativo avviene attraverso il corretto approccio alla comunicazione, intesa come azione che mira a costruire e creare relazioni. Questo è il concept che caratterizza questo evento formativo», dichiara Solidea Vitali, formatore ed esperta in comunicazione. L’iniziativa prevede, inoltre, una parte teorica e una pratica con simulazioni di comunicazione efficace e l’apprendimento avviene attraverso il divertimento e percorsi esperenziali.

Questi i contatti per le informazioni e le iscrizioni: 0733 968670 – biblioteca@comune.tolentino.mc.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments