Macerata: Chiusi a turno gli uffici del servizio Demografico del Comune

Resteranno chiusi al pubblico, nei prossimi giorni, gli uffici demografici del Comune di Macerata per permettere al personale di partecipare alle sessioni formative previste dall’introduzione della nuova procedura Urbi Smart.

Si tratta di una piattaforma di lavoro – fa sapere una nota stampa dell’Amministrazione comunale – che consentirà al Comune di adeguarsi agli obblighi di legge in tema di dematerializzazione, digitalizzazione, e gestione degli adempimenti amministrativi e contabili: il cambiamento in atto prevede un processo di formazione capillare per il personale e porterà alla completa revisione del Sistema Informativo e alla razionalizzazione dei processi di gestione dei documenti.

La chiusura degli uffici del servizio Demografico avverrà con delle turnazioni ad iniziare da lunedì prossimo, 29 febbraio, quando per l’intera mattinata resterà chiuso al pubblico lo sportello anagrafe (rilascia certificati, carte di identità, autentiche, atti di residenza ecc.).

Mercoledì 2 marzo sarà invece la volta dell’ufficio di Stato civile (riceve denunce di nascita, richieste pubblicazioni matrimonio, denunce di morte ecc.), chiuso anch’esso per l’intera mattinata.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments