Iis “Mattei”: ben 162 iscritti alle future classi prime

Si registra un incremento del 10% al quale vanno aggiunti gli studenti del corso serale per adulti (scadenza 31 marzo)

Conclusa la fase delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, si manifestano le prime indicazioni rispetto alle scelte formative dei giovani e delle loro famiglie, residenti nei comuni che fanno riferimento alle scuole secondarie superiori recanatesi. I dati evidenziano come l’Iis “Mattei” di Recanati abbia totalizzato 162 iscritti alle classi prime, con un incremento di oltre il 10% rispetto all’anno precedente. Un aumento del numero delle future classi prime negli indirizzi meccatronica, informatica, chimica e manutenzione.

La performance del Mattei emerge anche rispetto alla tendenza generale che vede un lieve incremento dei licei, un calo dei professionali e la stabilità dei tecnici. Soddisfazione è stata espressa dal dirigente Giovanni Giri e dai suoi collaboratori, in particolare dalla docente responsabile del servizio orientamento Gioia Foglia, che ha saputo comunicare i punti di forza del “Mattei”una valida preparazione per la prosecuzione degli studi verso l’alta formazione Its o le facoltà universitarie, principalmente del settore scientifico-tecnologico; e la validità del diploma tecnico, immediatamente spendibile per l’inserimento lavorativo.

All’ottimo risultato raggiunto, si sommeranno le nuove iscrizioni al corso serale riservato agli adulti, per il conseguimento del diploma in meccatronica, in scadenza il prossimo 31 maggio.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments