Torna Recanati Antiquaria in piazza Giacomo Leopardi

Appuntamento ogni prima domenica del mese, fino a dicembre, con l'iniziativa curata dall'esperto Gianni Brandozzi

Un piacevole appuntamento per gli appassionati del genere, ma anche per turisti e residenti che apprezzano passeggiare tra le bancarelle tra tanti oggetti d’epoca. Questo è Recanati Antiquaria, il mercatino d’antiquariato e collezionismo che torna protagonista ogni prima domenica del mese.

Gianni Brandozzi, esperto in mercatini di antiquariato
Gianni Brandozzi, esperto in mercatini di antiquariato

Il primo appuntamento è per questa domenica 6 marzo, dalle 8 alle 20, in piazza Giacomo Leopardi, sotto il Loggiato Comunale e nelle vie limitrofe. L’evento è promosso dall’Assessorato al commercio ed è organizzato da Gianni Brandozzi, un nome una garanzia per quel che concerne i mercatini d’antiquariato.

«Grande è la soddisfazione per il ritorno del mercatino dell’antiquariato la prima domenica del mese – afferma l’assessore Roberta Pennacchioni -. Un appuntamento che in passato richiamava tantissimi appassionati da tutte le città d’Italia. Recanati era un’eccellenza nel settore e venivano espositori qualificati da tutta Italia ed Uno degli obiettivi del mio assessorato era proprio riportare nel nostro Comune un mercatino di qualità con cadenza
mensile».

Gli espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Nel mercatino si troveranno anche oggetti da collezione e di modernariato, seguendo la moda degli ultimi tempi, che predilige il vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70.

Recanati Antiquaria proseguirà ogni prima domenica del mese sino a dicembre.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments