“Il Tao dell’Alimentazione”: alla Mozzi-Borgetti l’incontro con l’autore Mauro Mario Mariani

Venerdì 11 marzo alle ore 18, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale, il dottore è ospite dell’associazione Surya Om Candra

Il dottor Mauro Mariano Mariani

Corretta alimentazione, benessere, equilibrio e rispetto per l’ambiente. Questi i concetti che si stringono attorno alla figura del dottor Mauro Mario Mariani, angiologo di fama nazionale, nonché ribattezzato “mangiologo” per la sua costante attenzione e ricerca attorno ai temi della nutrizione. Con il suo ultimo libro “Il Tao dell’Alimentazione”, il medico noto al pubblico televisivo per aver preso parte come nutrizionista a diverse trasmissioni Rai, Porta a Porta, Linea Verde, Uno mattina, solo per citarne alcune, sarà a Macerata venerdì 11 marzo alle ore 18, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti, ospite dell’associazione Surya Om Candra.

La copertina del volume
La copertina del volume

Ben 25 anni di studi, ricerche e pratica clinica attorno ad uno dei concetti più interessanti nell’intrecciare nutrizione e filosofia, “Siamo quel che mangiamo” come sosteneva all’inizio dell’800 il pensatore tedesco Ludwig Feuerbach. Il benessere psicofisico passa quindi anche dall’alimentazione che, come nel caso della Dieta Mediterranea, cura, riequilibra, sostiene, rafforza e purifica l’individuo.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, Mariani è esperto in Terapia Chelante e Stress Ossidativo e discipline integrate, ed è docente di Nutrizione Biologica presso la scuola dell’Amiot – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia.

Promosso dall’associazione Surya Om Candra di Macerata con il patrocinio della Provincia di Macerata e della Biblioteca Comunale e la partnership preziosa di Capponi Editore, Tao Tour, Metodo 3M, Surya Om Candra Shop, Festival del Saper Vivere Fino alla Fine, l’evento si concluderà con una degustazione gratuita dei vini biologici della Cantina Centanni di Montefiore dell’Aso.

Benché l’ingresso sia libero, si raccomanda la prenotazione sul sito: www.yogasuryaomcandra.it; oppure chiamando i numeri 335 6438692 e 340 7665285.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments