La città in festa per il Patrono san Giuseppe: il programma religioso e civile

Gli eventi si svolgeranno sabato 19 e domenica 20 marzo

Montecassiano in festa per il Patrono san Giuseppe. Il Comune guidato dal sindaco Leonardo Catena ha infatti diffuso il programma di iniziative civili e religiosi per il 19 e 20 marzo, grazie alla collaborazione con la Diocesi di Macerata e il parroco di Santa Maria Assunta, don Pierandrea Giochi, oltre alle Associazioni del territorio.

La locandina degli eventi
La locandina degli eventi

Festeggiamenti religiosi: le Messa saranno celebrate con orario festivo; sabato 19 marzo, alle 18.30, avrà luogo la Messa accompagnata dalla corale “Piero Giorgi” presso la chiesa collegiata di Santa Maria Assunta. A seguire, la processione per le vie del Centro storico, con la statua di san Giuseppe e la partecipazione della Banda musicale di Montecassiano, delle Confraternite e delle autorità, fino a piazza Unità d’Italia.

Manifestazioni civili: domenica 20 marzo, al mattino, si svolgerà la tradizionale “Sagra del lupino”, mentre, alle ore 12, è in programma il ritrovo e la partenza della 56^ edizione del “Gran Premio San Giuseppe”, gara ciclistica internazionale per dilettanti élite – under 23 (le premiazioni sono previste per le ore 17). Alle ore 18, infine, al Cine-teatro “C. Ferri”, la fiaba musicale di Prokofiev “Pierino il lupo” allieterà grandi e bambini.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments