Teoria gender e famiglia: l’avvocato Amato al Castello della Rancia

Lunedì 14 marzo, alle ore 21, interverrà il presidente dell’associazione "Giuristi per la Vita"

L'avvocato Gianfranco Amato

“Teoria gender. Famiglia, scuola, vita sono in pericolo!” è il titolo di un incontro pubblico che si terrà lunedì 14 marzo, alle ore 21, al Castello della Rancia di Tolentino. Interverranno l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dell’associazione “Giuristi per la Vita”, Giuseppe Pezzanesi, sindaco del Comune di Tolentino e Francesco Pio Colosi, consigliere delegato alle Politiche Giovanili. La serata è stata promossa con l’intento di chiarire e di discutere su temi molto importanti che riguardano la teoria gender e più in particolare per chiarire il concetto di “ruolo di genere”, il quale è stato, a sua volta, distinto in tre diversi concetti: identità di genere, ruolo di genere e orientamento sessuale.

La locandina dell'evento
La locandina dell’evento

Gianfranco Amato, esercita la professione di avvocato dal 1988, ed opera attivamente nel campo della bioetica. Editorialista di Avvenire, collabora con Studia Moralia (rivista scientifica dell’Istituto Superiore di Teologia morale “Accademia Alfonsiana” incorporato nella Facoltà di Teologia della Pontificia Università Lateranense), e con la rivista “Orientamenti Pastorali” del Cop Centro Orientamenti Pastorali. Collabora, altresì, con il quotidiano “La Croce”, con CulturaCattolica.it, con “La Nuova Bussola Quotidiana”, con la rivista “Il Timone”, ed altre testate giornalistiche cattoliche. Amato è presidente nazionale dell’organizzazione Giuristi per la Vita, membro del Comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del Family Day tenutosi il 20 giugno 2015 a Roma.

Tra i fondatori dell’Associazione Scienza & Vita di Grosseto, di cui ricopre attualmente la carica di presidente, è componente del Comitato d’Indirizzo della Fondazione Novae Terrae. Amato è anche membro e consulente legale dell’organizzazione britannica CORE Comment on Reproductive Ethics, con sede a Londra, per conto della quale coopera in diverse azioni legali intentante su tematiche bioetiche.

Sempre a livello internazionale, collabora con l’organizzazione statunitense A.D.F. Alliance Defending Freedom, di cui è allied attorney, composta da avvocati che si occupano di temi inerenti alla libertà religiosa ed alla bioetica.

La serata è organizzata da diverse associazioni con il patrocinio del Comune di Tolentino.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments