Il comitato parrocchiale di Villa Potenza organizza per martedì 22 marzo, dalle ore 21.15, la XXXII rievocazione storica della “Passione di Cristo”. L’evento avrà inizio nel cortile prospiciente la chiesa di Villa Potenza dove verranno rivissute le scene dell’Ultima Cena, della preghiera nell’Orto degli ulivi e del processo a Gesù al palazzo di Caifa, il tutto con un’ambientazione particolare e caratteristica.

DSCF6280A seguire, la rappresentazione si muoverà in processione per le vie del centro abitato, rappresentando le varie stazioni della Via Crucis, per finire con la suggestiva Crocifissione di Gesù, all’interno del cortile della scuola elementare, presso l’anfiteatro.

Il comitato parrocchiale è già al lavoro per rendere i vari allestimenti e scenografie il possibile vicine alla realtà, come ricostruzione del contesto storico ma, ancora di più, per sottolineare il valore religioso e spirituale che questo particolare momento riveste per i cristiani all’interno della Settimana Santa.

In caso di maltempo la manifestazione avrà luogo il giorno seguente, mercoledì 23 marzo, con gli stessi orari e le stesse modalità.

Marco Foglia

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments