Giovedì 17 Marzo alle ore 17 si terrà, presso il Centro Missionario Diocesano di Piaggia della torre (scalette), un incontro con la cittadinanza per illustrare le attività del Centro e per condividere testimonianze dalle Missioni.

Il Centro Missionario «Padre Matteo Ricci» rappresenta un importante punto di contatto tra la città e la realtà missionaria. Presente nella sua storica sede delle “scalette” da circa quarant’anni, il Centro ha vissuto un’evoluzione da punto di raccolta di beni da inviare alle Missioni a punto di raccolta fondi che, attraverso l’azione delle Pontificie Opere Missionarie, diventano aiuto per i territori dei paesi in via di sviluppo.

Da Ottobre 2015 il Centro è stato inoltre integrato al servizio «Emporio della solidarietà» della Caritas diocesana con cui si sta riorganizzando la distribuzione di cibo e vestiario per gli indigenti nel comune di Macerata.

Interverranno all’incontro il responsabile dell’Ufficio Missionario Don Alberto Forconi e il co-direttore della Caritas Diocesana Mario Bettucci.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’incontro per comprendere come l’atto di donazione al Centro Missionario si trasforma in aiuto concreto per la lotta alla povertà.

10623667_1695985730687247_4889189872274626129_o

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments