Nello Pietanesi nominato presidente onorario del Centro Culturale Fonti San Lorenzo

Sabato 19 marzo, alle ore 16.30 avrà luogo, nel corso di una cerimonia pubblica, la nomina di Nello Pietanesi a presidente onorario del Centro Culturale Fonti San Lorenzo. Il Centro culturale, attivo nell’omonimo quartiere di Recanati, nasce agli inizi degli anni ’90, grazie al recupero di una casa colonica e del parco circostante. Pietanesi, storico fondatore, non ha mai smesso di credere nelle potenzialità del luogo, per questo il giorno del suo novantesimo compleanno ne diverrà il presidente onorario.

Nel tempo grazie a lui e alle tante persone che hanno creduto a questo sogno la casa colonica abbandonata nel quartiere san Lorenzo è diventata sempre più un punto di riferimento per le famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani della città. Dal 2012 ospita e coordina la ludoteca e il CAG – Centro di Aggregazione Giovanile – che accolgono ogni giorno oltre 70 ragazzi di età compresa fra i 6 e i 20 anni.

Tanti sono poi i “giovani over 60” che vi si ritrovano quotidianamente e molteplici le attività di tipo ricreativo e sociale, i laboratori e gli eventi culturali organizzati tutto l’anno. Giorno dopo giorno, l’Associazione assicura così un luogo di incontro, crescita e convivenza, punto di riferimento dell’intera Città.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook “Centro culturale Fonti San Lorenzo”.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments