Al Liceo “Leopardi” completato il ciclo di lezioni sulla Protezione civile

Sono divenute ormai una routine le lezioni di Protezione civile presso le scuole di Recanati. Al Liceo classico “Giacomo Leopardi” si è completato un ciclo durato due mesi che ha visto protagonisti i ragazzi delle quinte classi (leggi qui l’articolo). Il progetto, voluto fortemente dal sindaco Francesco Fiordomo e dal delegato alla Protezione civile Mirco Scorcelli, è stato seguito dalla professoressa Emma Smorlesi.

Anche nel corso dell’ultima lezione con la classe 5^ H sono saliti in cattedra i volontari del gruppo comunale guidati dalla responsabile Raffaela Caraceni che hanno divulgato l’importante messaggio della prevenzione. Anche in quest’ultima occasione alla teoria sono state affiancate delle prove pratiche.

Grazie a questi incontri, resi possibili dalla grande disponibilità della dirigente scolastica Vittoria Michelini e portati avanti con il supporto del Comando di Polizia Locale, sono sempre più interiorizzati i comportamenti, l’utilità e il funzionamento della protezione civile da parte degli studenti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments