Temperature primaverili e un bel sole hanno salutato, ieri, 18 marzo, l’inaugurazione dell’11^ edizione di Progetto Verde, la fiera del verde professionale e amatoriale che prosegue fino alla serata di domenica, 20 marzo, al centro fiere di Villa Potenza.

Promossa dalla Pro Loco di Villa Potenza, l’iniziativa conta un centinaio di espositori e trasforma i padiglioni del centro fiere in un bellissimo giardino: al suo interno, per l’edizione 2016, è stato allestito il salone dell’olivicultura con tutte le eccellenze del settore.
Tra gli appuntamenti in programma anche spettacoli equestri, sfida tra motoseghe e degustazioni.

Al taglio del nastro, il presidente della Pro loco Giuseppe Luzi, il presidente della provincia Antonio Pettinari e l’assessore del Comune di Macerata Mario Iesari.
«Questa è un’edizione dedicata ai bambini e alle scuole – ha spiegato Luzi -, perchè riteniamo che alla base di tutto c’è l’educazione dei piccoli a rispettare l’ambiente. Solo oggi più di 350 piccoli alunni hanno partecipato ai laboratori e hanno portato a casa una piantina da curare».

bambini_progetto_verde
A sottolineare l’importanza dell’amore per il verde anche il presidente Pettinari – «Il verde è fondamentale, non a fini speculativi, ma per il nostro benessere», ha dichiarato – a cui si è aggiunto il riferimento ai cambiamenti climatici da parte dell’assessore Iesari: «La cura dell’ambiente sarà fondamentale».

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments