È stata una delle figure storiche dell’ufficio di Polizia Locale a salire in cattedra per le lezioni legate al Progetto Vigile Amico, promosso dall’Amministrazione comunale di Recanati per educare i più piccoli ai comportamenti corretti.

Il Capitano Vincenzo Berrè, per una volta, ha abbandonato paletta e fischietto per indossare gli abiti di maestro confrontandosi a viso aperto con i bambini della scuola dell’Infanzia di via Camerano. La sua figura autorevole, valorizzata dai tantissimi anni di servizio, è servita a dare agli alunni un insegnamento in più.

ok2Contestualmente agli incontri nelle scuole il Comando della Polizia Locale, si è preparato al ponte di Pasqua, predisponendo, come richiesto anche dalla Prefettura di Macerata, servizi particolari esterni anche nelle ore notturne per la sicurezza e tutela dei cittadini. L’invito resta quello di rispettare le norme di guida del Codice della Strada onde imbattere in spiacevoli sanzioni e di circolare sempre con veicoli assicurati, visto che nell’ultima settimana sono stati 3 i sequestri di veicoli circolanti senza la prescritta assicurazione rc auto.

Si ricorda la processione del Venerdì Santo, con le modifiche alla viabilità e la limitazione di circolazione nel centro storico per l’attuazione della consuetudinaria Zona a Traffico Limitato, così da regalare ai recanatesi e ai turisti una passeggiata in tutta serenità lungo l’intero centro storico in questi giorni di festa.

b16378ba-cdad-42e9-855f-ec3ba9ad1b83

 

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments