Dialoghi tra Comunicazione e Misericordia

Nel suo messaggio per la 50° Giornata mondiale per le comunicazioni sociali, Papa Francesco, nell’anno del Giubileo straordinario, invita a riflettere sul rapporto tra comunicazione e misericordia.
Per comprendere meglio e concretizzare le numerose indicazioni che il Papa offre nel suo Messaggio, l’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa), in collaborazione con l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, propone dal 30 marzo al 4 maggio 2016 sei incontri in diretta streaming con esperti in materia di educazione, politica, società e pastorale.
Questi sei brevi “dialoghi”, condotti dal giornalista di TV2000 Fabio Bolzetta, serviranno a capire come, sull’esempio di Papa Francesco, sia possibile rendere più autentica ogni nostra comunicazione.

L’appuntamento è per ogni mercoledì, da Pasqua fino alla Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Oggi, mercoledì 30 marzo, l’incontro inizierà alle ore 18.30 per concludersi alle 18.55.

È possibile intervenire in diretta inviando domande all’indirizzo incontri@webcattolici.it, commentando sulla pagina Facebook di WeCa e su Twitter con l’hashtag #incontriweca.
Non serve alcuna prenotazione: è utile però manifestare il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo incontri@webcattolici.it per venire informati durante tutta la durata della proposta.
Tutti i “dialoghi” saranno resi immediatamente disponibili dopo la loro messa in onda sul sito e sui profili social di WeCa per poter essere seguiti in differita.

Gli incontri, accessibili a tutti, sono una preziosa opportunità di approfondimento e di formazione per gli operatori di pastorale nelle diocesi, nelle associazioni e nelle parrocchie, per insegnanti ed educatori, per chi è impegnato nella politica e nel terzo settore e per tutti coloro che a vario titolo si spendono nel mondo della comunicazione.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube www.youtube.com/webcattolici e sul sito www.weca.it.
Informazioni alla facebook www.facebook.com/webcattolici.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments