Fine del countdown per l’attesa uscita, nei cinema di tutta Italia, del film «Come saltano i pesci». L’opera, incentrata sul tema della famiglia, per la regia del maceratese Alessandro Valori, con attore protagonista Simone Riccioni “sbarca” oggi a Macerata: dopo la proiezione in anteprima per le scuole di ieri mattina, infatti, l’appuntamento è per stasera al Multiplex di Piediripa, con un sold out già annunciato in conferenza stampa (leggi Qui).

Alla sua ottava interpretazione, stavolta Simone, in un soggetto cinematografico da lui stesso ideato, veste i panni di Matteo: un ragazzo con una vita apparentemente perfetta, un sogno nel cassetto, due genitori che lo amano profondamente e una sorellina, Giulia (la giovane esordiente pollentina Maria Paola Rosini), affetta da sindrome di Down, che vede in lui il suo grande eroe.

Al centro, il protagonista Simone Riccioni assieme a Maria Paola Rosini
Al centro, il protagonista Simone Riccioni assieme a Maria Paola Rosini (foto Facebook)

«L’idea è nata da un sogno – racconta l’attore, originario di Corridonia – che poi ho proposto al regista Alessandro Valori. Vorrei tanto che dal film emergesse l’importanza del senso di gruppo, perché si può andare oltre alla facilità con la quale si distruggono tante famiglie».

Intanto, ieri, mercoledì 30 marzo, applausi da parte degli studenti maceratesi a cui è stata riservata una visione speciale del film e sala piena al Multiplex Super8 di Fermo, dove, alla presenza di alcuni volti del cast e del produttore, è stata proiettata l’anteprima marchigiana della pellicola girata interamente nella nostra regione.

 

Oltre alle sale di Roma, Napoli, Caserta, Pescara, Rimini, e Prato, questi i cinema in cui poter vedere «Come saltano i pesci», che verrà presentato e “spiegato” anche in diversi Istituti scolastici del territorio: Ascoli – Città delle stelle; Fermo – Super8; Macerata – Multiplex 2000; San Benedetto – Uci cinema; Porto Sant’Elpidio – Uci cinema; Civitanova Marche – Cinema Rossini; Ancona – cinema Italia; Tolentino – multisala Giometti; San Severino Marche – Cinema Don Bosco; Matelica – cinema Nuovo Famiglia; Monte Urano – cinema Arlecchino; Amandola – cinema Europa; Pesaro – multisala Giometti.

12909638_1189335784411276_1437308275169356071_o
(foto Facebook)
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments