“Marche Aziende Expo”, al via l’evento per la famiglia

In programma il 2 e 3 aprile al Centro Fiere di Villa Potenza con la partecipazione di 260 espositori

Gli organizzatori alla presentazione dell'evento presso la sala conferenze della Provincia di Macerata

Un evento dedicato alla famiglia. Il Centro Fiere di Villa Potenza, a Macerata, ospiterà sabato 2 e domenica 3 aprile “Marche Aziende Expo”, uno spaccato della produzione nostrana arricchito da eventi adatti a bambini e adulti. Con oltre 260 espositori la manifestazione, giunta alla terza edizione, conferma la sua connotazione territoriale e multidisciplinare. La mostra-mercato sarà infatti accompagnata da iniziative di carattere sociale, sportivo e salutare. La fiera è stata presentata ieri, giovedì 30 marzo, nei locali della Provincia di Macerata. Presenti l’organizzatore, Gianluca Di Iorio (Cirix), insieme a Mariano Colibazzi (beach tennis), Danilo Tombesi (nordic walking), Michail Pedrotti (Croce Rossa Italiana), Andrea Canzonetta (Ipsia “Frau” di Sarnano), Alberto Gagliardi (rivista Elixir) e Paolo Ionni (hobbista).

IMG_20160330_124321Rappresentati svariati settori: arredo casa, giardinaggio, auto moto, enogastronomia, sposi, benessere, risparmio energetico, moda, edilizia, servizi per le aziende. E poi un ampio spazio agli hobbisti e artigiani (70 presenze) e all’usato (100 espositori). Tra le curiosità, sarà presente la Kit Super Car degli anni ’80 (la famosa macchina parlante) per la gioia dei più piccoli; avranno luogo dimostrazioni Fmi con il Moto Club Moretti; ed è previsto anche il raduno delle Alfa Romeo (domenica mattina). Ampio spazio poi allo sport, con dimostrazioni di beach tennis, nordic walking, ma anche karate e kick boxing.

In ambito sociale e sanitario, la sezione della Croce Rossa Italiana proporrà mini corsi di formazione con lezioni di mezz’ora, al mattino, per imparare manovre salvavita pediatriche insieme a una pesca di beneficenza per far fronte alle tante richieste di aiuto di famiglie maceratesi. Inoltre, saranno previsti convegni e approfondimenti in collaborazione con la rivista marchigiana Elixir sui temi dell’inquinamento elettromagnetico e le proprietà benefiche del tè verde. Coinvolta anche la scuola Ipsia “Renzo Frau” di Sarnano (con succursali a San Ginesio e Tolentino) che nell’ambito di una proficua attività di sensibilizzazione degli studenti alla guida sicura, porterà in fiera un’Alfa 156 twin spark in allestimento per partecipare alla Sarnano-Sassotetto del 1° maggio.

Infine, l’evento sarà ad ingresso libero per permettere a tutti di conoscere le produzioni locali e regionali.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments