Per costruire insieme l’integrazione

La parrocchia di Sambucheto organizza un incontro con lo scrittore Adrián N. Bravi

Un momento di condivisione e riflessione con lo scopo di lavorare per costruire insieme l’integrazione, è quello promosso dalla parrocchia Santa Teresa del bambin Gesù di Sambucheto e il comune di Montecassiano, previsto per venerdì 13 maggio, alle ore 21.15.

Anche noi italiani nel recente passato abbiamo cercato una vita migliore altrove; anche per noi l’emigrazione è stata spesso occasione di scambio e arricchimento umano e culturale. Lo scrittore Adrián N. Bravi racconterà la storia della sua famiglia, emigrata in Argentina da Sambucheto. Oggi la frazione di Montecassiano è una realtà multietnica dove uomini e donne provenienti da culture diverse, che hanno arricchito il nostro tessuto sociale, sono spesso accolti con pregiudizio. La Parrocchia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, intende dar voce e promuovere la ricchezza di relazioni umane fatte di dialogo, confronto, amicizia e solidarietà. 

Per abbattere barriere e costruire ponti è stato avviato un percorso di sensibilizzazione, che culminerà in una giornata multietnica nell’ambito delle celebrazioni della Patrona che si terranno a settembre 2016.

image

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments