In pieno svolgimento del Giubileo della Misericordia, l’Associazione «Amici del Brasile», in collaborazione con ForumSaD (associazione nazionale che raggruppa 119 organizzazioni di solidarietà con progetti di sostegno a distanza, che coinvolgono circa 500mila famiglie italiane) aderisce al Giubileo del Sostegno a Distanza, organizzato a livello nazionale.

head
L’evento, oltre ad essere un momento di incontro con il Santo Padre, diventa l’occasione per rafforzare la consapevolezza dell’importanza dell’aiuto, in terra di missione, che ognuno di noi offre costantemente con amore e per riscoprire il senso profondo che ci spinge a questo atto di misericordia, per niente scontato al giorno d’oggi.
L’Udienza giubilare è prevista per sabato 14 maggio in piazza San Pietro alle ore 10.
Successivamente si attraverserà la Porta Santa della Basilica per poi partecipare alla Celebrazione Eucaristica all’altare della Cattedra di San Pietro officiata da monsignor Claudio Giuliodori, assistente Ecclesiastico dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e vescovo emerito della Diocesi di Macerata.
Per coloro che risiedono nei dintorni di Macerata il ritrovo è alle ore 2.30 presso il Centro Fiere di Villa Potenza. Martedì 10 maggio il termine ultimo per le iscrizioni.

Silvia Savoretti

Giubileo_SAD (1)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments