Bandi per il personale del Macerata Opera Festival

Lo Sferisterio cerca 48 persone tra sorveglianti e personale di sala: scadenza il 12 maggio per la domanda di ammissione

Arriva la possibilità di vivere il Macerata Opera Festival con una esperienza diretta. Lo Sferisterio ha indetto, infatti, due bandi per la ricerca di personale: il primo è rivolto alla ricerca di 16 sorveglianti, il secondo a 32 figure per lo svolgimento del servizio di personale di sala durante la Stagione Lirica 2016.

Sul sito www.sferisterio.it, alla voce del menù «News e bandi» si possono trovare i relativi avvisi con le modulistiche, dove sono riportate le funzioni, i requisiti richiesti per l’ammisione alla selezione, la modalità di presentazione delle domande, la valutazione dei titoli, lo svolgimento della selezione.

Per partecipare occorre essere maggiorenni e non aver compiuto 35 anni (nati dopo il 30/09/1981), avere il diploma di scuola media superiore, essere inoccupato/disoccupato ed iscritto nelle relative liste dei competenti organismi locali di collocamento (CIOF, si precisa che per chi risultasse iscritto a facoltà universitarie non è necessaria l’iscrizione alle predette liste), non essere stato condannato, anche con sentenza definitiva, per delitti non colposi; non essere sottoposto, né essere stato sottoposto a misure di prevenzione, ovvero destinatario di provvedimenti di cui all’art. 6 della L. 13 dicembre 1980 n. 401; avere ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese (pari a livello B1 quadro di riferimento europeo).

img_4661

Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea, si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative senza limitazioni orarie. Per i candidati al ruolo di sorveglianti è necessario inoltre essere in possesso di attestato di frequenza a corso di formazione per addetto alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze – rischio medio (8 ore) o alto (16 ore) unitamente al possesso di attestato di idoneità tecnica rilasciato dal Comando dei Vigili del Fuoco – , e una certificazione medica di sana e robusta costituzione, con data non anteriore a 30 giorni.

La domanda di ammissione alla selezione redatta in carta semplice e debitamente firmata secondo la modulistica, pena l’esclusione, deve pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 12 maggio a mezzo servizio postale, con raccomandata con avviso di ricevimento, o consegnata a mano (dal lunedì al venerdì in orario 10.00-13.00) all’indirizzo «Associazione Arena Sferisterio, via S. Maria della Porta n. 65, 62100 Macerata», oppure inviata all’indirizzo di posta certificata sferisterio@pec.it (solo da altro indirizzo di posta certificata, non necessariamente intestato al candidato).

IMG_9758

La retribuzione complessiva è pari a 38 euro lordi per ogni prestazione lavorativa (CCNL di riferimento ANET), ne sono garantite 10. L’Associazione effettuerà una formazione propedeutica all’attività lavorativa, alla quale i candidati selezionati saranno tenuti a partecipare.

Per eventuali chiarimenti ed informazioni sui due bandi è comunque possibile contattare l’Associazione Sferisterio al numero: 0733 261335 (dalle 10 alle 13, sabato e festivi esclusi).

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments