Nel giorno della festa della mamma, domenica 8 maggio al Barattolo, il mercatino che si svolge per l’intera giornata per le vie del centro storico di Macerata, si potranno trovare mille idee regalo rigorosamente confezionate a mano, frutto della creatività e perizia delle tante espositrici hobbiste presenti.
In questa edizione di maggio, i visitatori troveranno alcune piacevoli novità. E’ stato infatti inserito un tema: il magico mondo delle bambole. Tutti gli espositori presenti, accanto alle loro merci abituali, potranno esporre bambole e accessori di tutte le epoche, realizzate con i materiali più vari. All’interno della galleria Scipione, saranno esposte una bellissima casa di bambola «La casa di Nicole», realizzata da Isabella Grisei e alcuni esemplari di bambole appartenenti alle collezioni di Maria Assunta e Alessandra Craia.
Non mancheranno poi le famosissime Barbie, le bambole più vendute al mondo, create dalla casa Mattel nel 1959, ma anche per gli espositori presenti ci sarà una gradevole sorpresa. Verranno premiati il banco meglio allestito e la bambola più bella, il premio consisterà, rispettivamente, nel diritto ad avere pubblicate le proprie foto come copertina della pagina Facebook del mercato, e la partecipazione gratuita alla prossima edizione del mercato.
I tanti affezionati visitatori potranno trovare, come sempre, prodotti di artigianato artistico, piccolo antiquariato, hobbistia e collezionismo, piccoli mobili e complementi d’arredo, orologi d’epoca, argenti e porcellane inglesi, ceramiche artistiche, stampe, libri, fumetti, dischi in vinile, cd, dvd, rigatteria di ogni genere, collezionismo vario, giocattoli d’epoca, abiti e accessori vintage, bigiotteria americana e fashion, cucito creativo, lavori a maglia e all’uncinetto, merletti a tombolo e tanto altro ancora.
Da non perdere, infine, in piazza della Libertà, un assaggio dei prodotti tipici della nostra terra: salumi e formaggi, miele e derivati, alio, vino, legumi, cereali, confetture, conserve, succhi, prodotti dell’orto, vino cotto di Loro Piceno e birra artigianale in bottiglia.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments