Primo e secondo posto per il Liceo classico e linguistico Leopardi di Macerata nella finale regionale degli High School Games 2016: la vittoria è andata alla classe IV Br del Classico e il secondo posto alla IV E del Linguistico.

High School Games è un quiz-game didattico rivolto agli studenti 17-19enni di tutta Italia, con l’obiettivo di promuovere la cultura, con tecnologie interative e multimediali che coinvolgono i ragazzi, secondo il modello dell’Edutainment-imparare divertendosi.

IV Br
IV Br del Liceo Classico
Il IV E
Il IV E del liceo linguistico

Alla fase provinciale dell’evento, organizzato dalla Planet Multimedia, hanno partecipato scuole da tutta la provincia, che si sono fronteggiate presso l’auditorium San Paolo di Macerata su quesiti di letteratura italiana, matematica, inglese, storia, attualità. La classe IV Br del Liceo Leopardi (rappresentata dalle alunne Rachele Acqualagna, Erica Emiliozzi, Camilla Ginestra, Aurora Pistolesi, Joanna Magnaterra, Agnese Clementoni) ha vinto la competizione per pochi punti sulla classe IV E del Linguistico (Denise Bellagamba, Elisa Emiliozzi, Pietro Nardi, Nicoletta Orioli, Matteo Pascucci, Ludovica Salvi), vincitrice, nell’ambito degli High School Games, del concorso tematico sulla sicurezza stradale; la classe IV E rappresenterà la provincia di Macerata alla finale nazionale.

Le scuole vincitrici, da tutta Italia, si sfideranno a Civitavecchia, i giorni 22 e 23 maggio, a bordo delle Cruise Barcelona di Grimaldi Lines. In palio una crociera a Barcellona  per tutta la classe.

fasi provinciali 4^E e 4^B (1)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments