Domenica 8 maggio, per tutta la giornata, il suggestivo centro storico di Colmurano si trasformerà in una vera e propria vetrina per le attività agroalimentari, enogastronomiche ed artigianali locali.

Come ogni anno l’Amministrazione comunale organizza “L’Antica fiera di Santa Croce” e quest’anno, grazie alla collaborazione con la CNA Macerata e la Copagri, oltre 20 attività locali delizieranno i nostri occhi ed i nostri palati.

Il programma giornaliero, ricco di appuntamenti, prevede anche un momento di formazione e di confronto, infatti alle ore 11 al Museo C. Ventura verrà trattato il tema “Territorio, tipicità e alimentazione: la ricetta per una lunga VITA” con la partecipazione della Dott.ssa Simona De Introna nutrizionista ASUR, del Sindaco Ornella Formica, del Presidente Copagri Andrea Passacantando e del referente CNA Macerata Luciano Ramadori.

Numerosi Showcooking si alterneranno nell’arco della giornata in Piazza Carradori dove “Le Piazzette dei mestieri e dei sapori” faranno da padrone. Poi assaggi, degustazioni, mostra mercato di prodotti artigianali e molto altro ancora.

Come è giusto che sia, nel paese di “Magicabula” non mancheranno momenti dedicati ai bambini ed alle famiglie, infatti l’Avis Colmurano comunale alle ore 16 presso la sala consiliare del comune inaugurerà la mostra fotografica dedicata ai bambini nati a Colmurano nel 2015 ed in seguito i lettori di Nati per Leggere saranno a disposizione dei più piccoli con tanti libri coloratissimi!

Un’occasione, dunque, per informarsi, assaporare, divertirsi e passeggiare all’insegna della scoperta del nostro territorio.

locandina (1)

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments