“Siamo in tv”, i Nuovi Amici al teatro don Bosco

È tutto pronto per la prima di “Siamo in Tv”, ultima fatica teatrale dell’Associazione “I Nuovi Amici” di Macerata. Questa sera, sabato 7 maggio, i ragazzi diversamente abili e i volontari che da anni li accompagnano nelle loro attività, metteranno in scena al teatro don Bosco di Macerata, uno spettacolo dallo stile completamente nuovo rispetto alle vecchie produzioni. Un mix di proiezioni video e recitazione porteranno gli spettatori a trascorrere una serata diversa dal solito, dove sarà l’integrazione a farla da padrone.

L’Associazione “I Nuovi Amici” è attiva in città da oltre 20 anni e fa dell’amicizia tra i giovani disabili e non il suo punto di forza. Attraverso diverse attività ludico ricreative, vengono offerti a tutti occasioni di svago condiviso. “Il Sorriso dell’Amicizia abbatte le barriere” è il motto che spinge i volontari e i ragazzi a ritrovarsi nei pomeriggi durante tutto l’anno per svolgere le varie attività proposte di volta in volta. Tra queste l’attività teatrale da moltissimi anni si dimostra una di quelle più coinvolgenti perché permette a tutti di vivere il palco da protagonisti.

“Siamo in tv” è lo spettacolo che ha tenuto impegnata l’associazione negli ultimi mesi; Piergiorgio Pietroni, in qualità di collaboratore, ha aiutato la speciale compagnia nell’allestimento di questo spettacolo che si prevede sarà un bel momento di gioia e divertimento, per attori e pubblico.

Lo spettacolo, promosso con il patrocinio del comune di Macerata e il sostegno del Centro Servizi del Volontario, avrà inizio alle ore 21 e l’ingresso è libero.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments