Massimo D’Alema ospite di un incontro pubblico in Ateneo

Il presidente della Fondazione ItalianiEuropei sarà venerdì 13 maggio per parlare delle nuove sfide dell’Europa: immigrazione, integrazione, sicurezza

(foto Ansa)

Massimo D’Alema, presidente della Fondazione ItalianiEuropei, sarà a Macerata venerdì 12 maggio per un incontro pubblico organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche, della comunicazione e delle relazioni internazionali.

L’appuntamento è alle 17.30 nell’Aula Magna dell’Università. L’ex premier sarà intervistato da Chiara Paduano, giornalista del Tgr Marche.

A portare i saluti istituzionali saranno Luigi Lacché, rettore dell’Unimc, e Francesco Adornatodirettore del Dipartimento. L’introduzione è affidata a Gianluca Busilacchi, docente di sociologia del welfare europeo.

Nel corso dell’incontro si parlerà del ruolo dell’Europa politica difronte alle sfide dell’attualità, quali quelle della sicurezza, dell’immigrazione, del contrasto al terrorismo, della crisi economica. Non mancheranno, inoltre, riferimenti ai temi di politica interna, come la riforma della Costituzione. Per l’occasione, poi, sarà presentata la rivista della Fondazione ItalianiEuropei, l’unica Think Tank italiana ad essere inserita, giusto pochi giorni fa, tra le prime trenta al mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments