Nella straordinaria location di Palazzo Parisani-Bezzi, nel cuore del centro storico di Tolentino, si è tenuta la prima edizione di “Nozze d’Incanto a Palazzo”. Domenica 8 Maggio, infatti, i futuri sposi e non solo, hanno potuto trascorrere un romantico pomeriggio all’interno delle meravigliose e storiche Sale napoleoniche, partecipando ad una mostra evento dedicata al matrimonio ed alle sue tradizioni.

L’idea e l’intera organizzazione, curata e realizzata da Chiara Cottone, Chiara Marchetti ed Ewa Lyszczarz di Incanto Event & Wedding Planners, è riuscita a coinvolgere ben dodici attività commerciali sia di Tolentino che di altre zone, le quali hanno saputo rendere l’evento ancor più completo ed accattivante attraverso allestimenti dal sapore ottocentesco e momenti di spettacolo in cui il visitatore si è potuto immergere completamente in un’atmosfera da favola.

nozza-incanto2

“Le tradizioni del matrimonio. Da Napoleone ad oggi”, è stato il tema che ha fatto da sfondo all’intero evento e che il giornalista Ugo Bellesi ha saputo esporre in maniera brillante, nella conferenza iniziale, attraverso molte curiosità, dalla proposta di matrimonio, agli antichi menù nuziali fino alla lista del corredo.

NOZZE-INCANTO1

Tanti i momenti suggestivi. L’apertura dello spumante con la sciabola e il walzer ballato da una coppia di ballerini professionisti. La preparazione di una sposa, dal trucco al parrucco, fino al momento della vestizione per indossare l’abito. Poi shooting fotografici, canto lirico dal vivo e degustazioni. Non una fiera, ma un pomeriggio raffinato, veramente “trés chic” in cui il visitatore è stato il protagonista, potendo assaporare sia la storia legata agli eventi che ha visto Palazzo Parisani – Bezzi protagonista assoluto che le tante proposte innovative per organizzare una cerimonia da non dimenticare.

nozza-incanto3

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments