Si conferma ormai una piacevole e gratificante costante quella promossa, anche quest’anno, dall’Istituto Comprensivo «Dante Alighieri» di Macerata che vedrà due suoi alunni delle medie nella finale nazionale dei Giochi della Matematica.

La manifestazione, curata dall’Università Bocconi, si terrà domani, sabato 14 maggio, a Milano: si tratterà dell’ultimo “step” nazionale, dal momento che, ad agosto, è in programma la finalissima internazionale di Parigi.
La scuola media «Dante Alighieri» sarà rappresentata, nella categoria C1, dai giovanissimi esperti di numeri e calcolo Francesca Spedaletti e Marco Tognetti (nella foto, assieme alla dirigente scolastica dell’Istituto Rita Emiliozzi).
I due studenti hanno superato le semifinali dei Giochi precedentemente disputate a Camerino, prova a cui hanno preso parte 119 ragazzi, cimentandosi con quiz e problemi sia di matematica che di logica. Anche lo scorso anno la «Alighieri» riuscì a partecipare alle finali milanesi, portando tre suoi alunni “geni” della matematica.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments