Si svolgerà mercoledì 25 maggio presso il Castello Svevo di Porto Recanati l’incontro del titolo «Roma sull’Adriatico nel II secolo a.C. La colonia di Potentia». A portare il contributo alla conferenza, in programma alle ore 18 alla Biblioteca comunale della Sala Biagetti, sarà il professor Gianfranco Paci.

maxresdefaultLaureato in Lettere classiche, cattedratico di Epigrafia romana e Storia romana, Paci ha insegnato negli Atenei di Trento, Parigi e Macerata, dove tuttora insegna. Ha dedicato la propria attività allo studio dell’epigrafia del territorio marchigiano, della Libia, della Dalmatia e del Trentino Alto-Adige. Il docente è inoltre membro dell’Association Internationale d’Epigraphie grecque et romaine, del Comitato organizzatore delle Rencontres franco-italiennes sur l’épigraphie du monde romain e della Commissione delle Inscriptiones Italiae.

L’incontro, promosso in collaborazione con la Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano e dell’Astea, vanta anche il patrocinio del Mibact e della Regione Marche.

unnamed

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments