A poche ore ancora dalla sua conclusione, la 32^ edizione della Rassegna agricola del Centro Italia ha il suo campione assoluto: il toro Cilindro, dell’azienda Marco Mei di Morrovalle. La premiazione è avvenuta oggi, domenica 15 maggio, in tarda mattinata, nella tradizionale cornice del Centro Fiere di Villa Potenza, alla presenza del Presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, dell’assessore provinciale Leonardo Lippi, del vice sindaco di Macerata, Stefania Monteverde, e degli assessori comunali Alferio Canesin e Marika Marcolini.

“Cilindro – ha commentato il sindaco Carancini – rappresenta il simbolo della continuità che siamo riusciti a dare a questa importantissima manifestazione, una conferma dei valori alla base delle sue peculiarità. La Raci ha anche evidenziato la qualità dei nostri allevatori a cui va il sentito ringraziamento di tutti noi”.

Il presidente Pettinari premia l'azienda Marco Mei
Il presidente Pettinari premia l’azienda Marco Mei

Da quest’anno, come noto, data la riforma delle province, la Raci ha registrato un cambio di consegne, dall’Ente presieduto da Pettinari al Comune capoluogo. Attiva, come sempre, la partecipazione delle Associazioni locali, come la Pro Loco di Villa Potenza, la Pro Loco di Piediripa e il Comitato dei Polentari di Santa Maria in Selva, oltre alle Associazioni di categoria, da Coldiretti alla Copagri, fino alla filiera del biologico Cisei. Ampio spazio hanno anche avuto gli studenti degli Istituti Agrario di Macerata e Alberghiero di Cingoli, oltre all’Associazione italiana Sommelier e all’Associazione Cuochi “Antonio Nebbia”.

Al termine delle premiazioni il vice sindaco Monteverde ha salutato i presenti, dando appuntamento alla 33^ Raci, che si svolgerà il 21, 22 e 23 aprile 2017. Per tutti i tre giorni la Rassegna ha ospitato numerosissimi spettatori, tra cui tante famiglie con bambini che hanno visitato gli stand delle oltre 400 aziende espositrici e partecipato alle iniziative organizzate per l’occasione.

32^ Rassegna Agricola Del Centro Italia

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar
Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments