Siamo quasi al termine di questo anno Acr (Azione Cattolica Ragazzi) e dopo l’intensa esperienza del Giubileo dei Ragazzi vissuta come Diocesi, l’Associazione propone ai più piccoli un momento di vita comunitaria di altrettanta bellezza e intensità, la Festa degli Incontri di Acr!

Il 21 maggio dalle ore 15:30, a Corridonia, avremo la possibilità di vivere insieme a tutti i ragazzi, dalla quinta elementare alla terza media, un momento non solo di festa ma anche di spiritualità, sulla scia del tema scelto dall’Azione Cattolica per quest’anno: ”Viaggiando verso Te”.

È un’opportunità per i nostri ragazzi di stare insieme ed incontrarsi con chi, come loro, vive la realtà associativa durante l’anno ma non solo! La festa è aperta a tutti e, per l’occasione, coinvolgerà non solo la diocesi di Macerata – Recanati – Cingoli – Treia, ma anche quella di Fermo. L’incontro, quindi, permetterà ai ragazzi di conoscere altre realtà, di stringere nuove amicizie e comprendere che Gesù ci invita ad uscire dalle nostre case, a condividere la gioia, e che ognuno di noi, ognuno di loro, è chiamato a grandi cose!

L’invito è esteso anche a tutti i genitori che durante la festa saranno accompagnati per le vie del centro storico di Corridonia per conoscerne la storia.

Al termine delle varie attività e dei giochi, concluderemo la giornata con la celebrazione Eucaristica che sarà celebrata da Monsignor Luigi Conti, arcivescovo di Fermo, alle ore 18 in piazza Corridoni, la stessa che accoglierà i ragazzi all’inizio della festa.

Appuntamento quindi a sabato, con grandi e piccoli per poter gustare il bello della nostra Associazione!

Lorena, Maria e l’equipe Acr diocesana

Volantino festa degli incontri 21.5.16 1

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments