C’è tempo fino al 19 maggio per prenotare una delle visite guidate offerte da “Guide delle Marche”, che prevedono un’itinerario a tema per le vie del centro cittadino di Macerata. In occasione della notte dei musei del 21 maggio che prevede l’apertura straordinaria dei musei maceratesi in orario notturno, l’Associazione, in collaborazione con la Confesercenti di Macerata, propongono “Il pellegrino medioevale nell’antico castrum di Macerata”. I partecipanti al tour indosseranno i panni dei pellegrini medievali e attraverso i loro occhi e la narrazione delle guide, potranno evocare luoghi, personaggi e vicende della città medievale.

Il punto di partenza delle visite è la chiesa dell’Immacolata, lungo corso Cavour, eccezionalmente aperta grazie alla gentile collaborazione del parroco don Egidio Tittarelli e le partenze previste sono due: alle 21.30 e alle 21.45. La passeggiata in notturna toccherà: la chiesa dell’Immacolata, l’antico burgum San Salvatore, la chiesetta di San Liberato, con apposita apertura serale grazie al sig. Lanfranco Bianconi per l’evento il Castrum Sanctae Mariae Magdalenae, piazza San Giovanni e una sorpresa conclusiva gentilmente offerta da alcuni giovani esercenti della città a tutti i partecipanti affinché possano piacevolmente rivivere l’esperienza del viaggio medievale.

La passeggiata in notturna è aperta a tutti con prenotazione obbligatoria ai seguenti recapiti: cell. 347/7439960 – 347/1760893 – e-mail: info@guidedellemarche.com – www.guidedellemarche.com

In caso di maltempo, il tour non avrà luogo.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments