“Fest’Insieme”: la condivisione col vento “Di Bolina”

Sabato 21 e domenica 22 maggio l'11^ edizione della manifestazione promossa dalla cooperativa sociale

Due cooperative, “Di Bolina” e “La Talea”, unite per festeggiare il lavoro svolto e risultati fin qui raccolti. Si terrà sabato 21 e domenica 22 maggio, infatti, l’11^ edizione della manifestazione “Fest’Insieeme” che, da quest’anno, avrà anche la partecipazione del Movimento per la Vita di Treia e Appignano e dell’Avis Treia.

La Marcia della Vita di Treia e Appignano - Foto di repertorio

Una condivisione ancora più ampia che inizierà già da sabato, dalle ore 15, con l’annuale svolgimento della Marcia della Vita, organizzata dalla Vicaria di Treia e dal Movimento per la Vita di Treia e Appignano che condurrà i partecipanti dai frati di Forano fino a Santa Maria in Selva, località dove hanno la propria sede e svolgono le proprie attività le due cooperative.

Movimento per la VitaLa domenica sarà, invece, all’insegna dello sport, con il 4° torneo di calcio per “pulcini” e “piccoli amici”, con squadre provenienti da tutta la provincia. Da questa edizione si terrà anche il 1° torneo di karate, grazie all’Asd Idylle e al Fratini team, oltre alla possibilità di sperimentare e allenarsi con in compagnia dell’associazione Green Nordic Walking.

Partita di calcio negli spazi aperti di "Di Bolina" e "La Talea"

Sempre domenica, alle ore 12, sarà possibile approfittare dell’apertura dello stand gastronomico (con pizza e altre specialità), con mercatini e 14 ettari di verde a disposizione di tutti. Nel pomeriggio, inoltre, si potrà apprezzare la dimostrazione dell’uso del drone, mentre per i più piccoli saranno a disposizione gonfiabili e spettacoli di animazione per grandi e piccini. Infine, la collaborazione con l’Avis Treia ha visto lo spostamento del Choco Party, tradizionalmente organizzato nel Centro storico, all’interno delle due cooperative.

Anche il vescovo di Macerata, Mons. Nazzareno Marconi, sarà presente alla manifestazione celebrando, alle 18.30, la Messa.

In serata, gli spettacoli proseguiranno con eventi musicali a cura dell’associazione Hobby Dance di Loreto, mentre, alle 21, la compagnia teatrale “Gli smisurati” porterà in scena lo spettacolo “Quando c’è la salute”.

IMG_2763

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments