Tutto pronto per l’annuale Fiera di Sant’Ubaldo

Il programma della manifestazione dal 27 al 29 maggio

Sabato 28 e domenica 29 maggio, a Passo di Treia, si svolgerà l’annuale festa e fiera di Sant’Ubaldo (leggi qui la storia del Santo a cura di Ivano Palmucci), organizzata dall’associazione “Un Motore per Amico”. Gli appuntamenti saranno preceduti da un’anteprima culturale il venerdì, alle ore 21, dal titolo “Serata con gli artisti”, durante la quale si potranno ascoltare i racconti del giornalista Maurizio Verdenelli, le poesie di Maurizio Angeletti e i viaggi poetici di Lucia Nardi.

Il programma della festa si aprirà ufficialmente sabato, alle ore 15, con “Chi ce l’ha, la tiri fuori”, un incontro tra motociclisti che poi prenderanno parte al “giro dei mori”. A seguire, a partire dalle ore 18, avrà luogo lo spettacolo musicale dei “Las Vegas Band” che intratterrà il pubblico fino a tarda sera.

La domenica, per tutta la giornata, lungo le vie del paese, ci sarà la tradizionale fiera; poi, alle ore 8, inizieranno le iscrizioni per il raduno di vespe, auto e moto d’epoca “Memorial Luca Lausdei”. Dopo la colazione in piazza, partenza per un giro turistico e visita al castello di San Severino Marche. Alle 13, pranzo sociale a base di oca arrosto, solo su prenotazione e fino ad esaurimento posti.

Il pomeriggio, dalle ore 16, l’appuntamento è con lo spettacolo folkloristico offerto dalla Pro Loco Piediripa e un’esibizione di pizzica e taranta con “Pizzicatia”. Infine, alle ore 18, musica fino a tarda sera con “Damiano”.

Durante tutta la manifestazione, in piazza Tarcisio Carboni si svolgerà il “33° Raduno dei trattori e delle macchine agricole d’epoca” e l’esposizione di auto e moto d’epoca. Inoltre, alle 19.30, saranno aperti gli stand gastronomici con piatti tipici locali a prezzi contenuti.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments