Si svolgerà a Recanati dal 6 giugno al 29 luglio il centro estivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni promosso dall’Associazione Peter Pan con il patrocinio del Comune di Recanati. L’iniziativa prevede la realizzazione di giochi presso impianti sportivi e in spiaggia, laboratori creativi e assistenza ai compiti delle vacanze.

Due le proposte con l’Agricentro estivo che si svolgerà presso l’agriturismo Terra e Vita dal 6 al 24 giugno e la Colonia marina con la mattina al mare presso il balneare Beach Boys di Potenza Picena e il pomeriggio laboratori e giochi presso l’agriturismo Terra e Vita e la struttura Fair Play nel periodo che va dal 27 giugno al 29 luglio. Previste diverse modalità di adesione per favorire interventi e soluzioni per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle famiglie di Recanati e per la permanenza o il rientro delle donne nel mercato del lavoro.

L’Amministrazione comunale, infatti, riconosce come meritevoli di attenzione le iniziative del territorio che possono rappresentare una risposta per i bisogni di cura e custodia dei minori resi particolarmente urgenti nel periodo estivo contrassegnato dalla chiusura delle scuole. Con tale scopo, l’associazione Peter Pan ricerca educatori e animatori da impiegare nel progetto «Estate 2016».

Nella selezione si terrà conto principalmente dell’esperienza maturata con i minori in attività di animazione e del titolo di studio attinente. Per aderire è necessario avere compiuto i 18 anni. Inviare il curriculum vitae con lettera di presentazione, specificando nell’oggetto candidatura per «Progetto Estate 2016» all’indirizzo mail: liberapeterpan@gmail.com entro e non oltre il 10 giugno 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments