Dopo il recente passaggio della Peregrinatio Mariae diocesana in occasione del Anno Santo giubilare della Misericoria al Convento di San Francesco di Forano ad Appignano, la devozione mariana continua a coinvolgere i fedeli. Sono tanti gli appuntamenti previsti per questo fine settimana, con l’iniziativa “Festival di Maria” organizzata dalla comunità dei frati Minori.

L’inizio del Festival è fissato per le ore 17 di sabato 21 maggio con la catechesi mariana tenuta da fr. Rudy Fraticelli, alla quale seguirà alle 18 il rosario meditato insieme a fr. Valentino Natalini. La santa Messa celebrata da fr. Luciano Genga anticiperà la cena, offerta ai partecipanti.
Il festival proseguirà alle 21.15 con l’adorazione Eucaristica guidata dal Priore di San nicola di Tolentino, Fr. Massimo Giustozzo e la testimonianza, prevista per le 22.45 di sr. Giovanna salvatori. La serata si concluderà con canti e animazione.

Domenica 22, invece, fr. Roberto De Luca guiderà l’Adorazione della Croce e la preghiera della coronino della Divina Misericordia alla ore 16. Mentre una seconda catechesi sarà tenuta da fr. Pierpaolo Fabbri.

Un toccante e significativo momento di testimonianza ci sarà alle 17.30 quando Giacomo, un giovane salvato dalla Misericordia di Dio, racconterà la propria storia. Alle 18 sr. Maria Irene Pavone condurrà le meditazioni del santo Rosario, mentre padre Ferdinando Campana celebrerà la santa messa alle 19.

L’adorazione Eucaristica dalle ore 20 concluderà questi due giorni dedicati a Maria, dopodiché la comunità offrirà ai presenti nuovamente la cena.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments