Terza tappa a Macerata per il tour nazionale «Animale… a chi?»: l’appuntamento è per domenica 22 maggio, a partire dalle ore 16, in piazza Mazzini.

Lo spettacolo d’intrattenimento scientifico dedicato agli amici animali, ritorna nelle Marche grazie agli ideatori e responsabili della società Eventi Diversi, il Comune di Macerata, Meridiana Cooperativa Sociale e l’associazione di volontariato Argo, con la presenza di figure Istituzionali e scientifiche di primissimo piano a livello nazionale e regionale.

La manifestazione, inoltre che intende comunicare il concetto della pari dignità di ogni essere vivente, è patrocinata anche dalla Regione Marche, dall’Ordine dei Medici Veterinari di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dall’Università degli Studi di Camerino. «Animale… a chi?» propone un format innovativo dove si coniugano tematiche sociali, culturali, scientifiche e d’informazione con momenti ludici, di spettacolo e laboratori didattici dedicati ai più piccoli grazie all’impegno e alla professionalità dell’associazione Il Germoglio.
Animale-a-chi-2Prima dell’evento vero e proprio, per le 15 è stata organizzata Dog & Family Walking una passeggiata dai Giardini Diaz a piazza Mazzini, di uno o più componenti del nucleo familiare con il proprio amico a quattro zampe, il cui ricavato verrà interamente devoluto all’associazione Argo per la cura e progetti rivolti agli animali ospitati nel canile comunale di Macerata.
Lo spettacolo offerto, vedrà inoltre la presenza delle unità cinofile della Croce Rossa, della scuola di danza Carillon di Macerata e del ventriloquo Nicola Pesaresi insieme ai suoi inseparabili Isotta e Gianni, per allietare grandi e piccoli con le sue gag a tema. E’ prevista, poi, una sfilata amatoriale, tanto per ridere, aperta a tutti dal titolo «Tali e Quali», che premierà le somiglianze tra uomo e animale.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments