L’Atletica Avis Macerata nel segno delle sorelle Vandi

Sabato 20 e domenica 21 maggio la società organizzerà i campionati marchigiani assoluti

Eleonora Vandi

Brillante risultato per l’atletica Avis Macerata grazie a quanto realizzato da Eleonora Vandi nel meeting di Castiglione della Pescaia, gara internazionale tenuta in grande considerazione dai tecnici federali per la composizione delle squadre nazionali. Il suo 2’05”31 negli 800, ottenuto vincendo la gara davanti a qualificate concorrenti, oltre che il suo personal best è anche il pass per partecipare ai Campionati del Mediterraneo under 23, in programma a Tunisi fra 15 giorni. Una grande soddisfazione per la ventenne forte mezzofondista e un rientro importante nell’attività di vertice.

Elisabetta Vandi
Elisabetta Vandi

Tuttavia, quello della Vandi non è stato l’unico flash biancorosso: a Bressanone, con la maglia della rappresentativa Marche, un’altra Vandi, la sorella Elisabetta, si è messa in luce nel Brixia Meeting, la manifestazione internazionale riservata alla categoria under 18, dove la giovanissima velocista, appena 16 anni, ha corso un bellissimo 200 in 24”42 vicinissima (2^ classificata) alla campionessa italiana dei 200 indoor Zaynab Dosso, che proprio in questi giorni acquisirà la cittadinanza italiana. Il risultato è molto significativo, anche se un vento un po’ troppo generoso non ne consentirà l’omologazione, perché ha permesso di valutare le sue potenzialità in vista degli importanti appuntamenti internazionali della stagione.

Mattia Perugini
Mattia Perugini

Sempre in Alto Adige, si è distinto Mattia Perugini che si è migliorato nel salto con l’asta valicando i quattro metri, minimo di partecipazione ai campionati italiani allievi e Daniele Cingolani che si è migliorato nei 110 ostacoli corsi in 15”89, avvicinandosi a tempi di eccellenza e infine buona la prestazione di Samira Amadel nei 400 in 1’00”94

A Macerata, ai campionati marchigiani giovanili di società organizzati dall’Atletica Avis, con una partecipazione di oltre 300 atleti, su tutti Andrea Sergio Recchi che dopo aver esordito con 11”76 nei 100 ha ottenuto un validissimo 22”98 nei 200 vincendo la gara; primo posto anche di Giulia Miconi nei 5 km di marcia in 28’26”83, di Laura Coppari nei 3000 in 11’37”54 e dal giovanissimo fratello Matteo in 9’55”43 sulla stessa distanza.
Primo posto anche per Maria Cavalieri negli 800 in 2’34”42

Sabato 20 e domenica 21 maggio l’Atletica Avis Macerata organizzerà i campionati marchigiani assoluti di società – 2^ fase, validi per l’assegnazione del titolo regionale individuale per gli junior e promesse, una manifestazione, dove saranno presenti anche le società di Abruzzo e Umbria, per la quale si prevedono in campo oltre 500 concorrenti. Stadio Helvia Recina pieno quindi anche in questo fine settimana, con inizio delle gare alle ore 15,00 in entrambe le giornate.

Eleonora ed Elisabetta Vandi_559308f88d_b
Eleonora ed Elisabetta Vandi_559308f88d_b

Si ringrazia per la foto Maurizio Iesari.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments