“Trisport”, l’evento sportivo estivo dei Salesiani

Le iscrizioni scadranno il 29 maggio mentre la manifestazione si svolgerà dal 5 al 18 giugno

Con l’inizio del mese estivo di giugno, all’Oratorio Salesiano di Macerata si danno il via alle numerose attività giovanili. Dopo la grande partecipazione e il successo riscontrato nella scorsa estate, i campetti dell’oratorio ospiteranno, dal 5 al 18 giugno, la seconda edizione del “Trisport”, il torneo sportivo per adulti, ragazzi e ragazze a partire dall’anno 1999 (terzo superiore) in su.

Il nome stesso della manifestazione sta ad indicare il numero delle discipline sportive in cui ciascuna squadra dovrà cimentarsi (calcetto, volley, basket), con l’aggiunta di un “gioco jolly” a sorpresa. Durante ogni serata due squadre si scontreranno nelle quattro prove per aggiudicarsi la vittoria: il torneo si svolgerà (numero di squadre permettendo) in due gironi che si alterneranno nel corso delle serate. Ciascuna squadra potrà avere fino ad un massimo di 10 giocatori, di cui 3 dovranno essere ragazze (non sarà possibile aggiungere o sostituire i giocatori in gara in seguito all’iscrizione al torneo).

Al momento dell’iscrizione, ogni squadra dovrà nominare un proprio responsabile per mantenere i contatti con l’organizzazione del torneo e per assolvere le stesse pratiche di iscrizione (tra cui la firma del regolamento del torneo, indicante l’adesione di tutti al medesimo), consegnare la distinta membri della squadra e versare la quota integra di partecipazione (10 euro per ogni giocatore iscritto).

L’oratorio salesiano è una casa che accoglie ed un cortile in cui vivere l’allegria dello stare insieme: si esige da parte di tutti i giovani giocatori senso di responsabilità ed un comportamento educato, che preveda l’assenza di volgarità, uso delle mani, mancanza di rispetto verso gli arbitri volontari o le strutture sportive (pena la possibilità dell’organizzazione di intervenire ed escludere singoli o intera squadra dal torneo). Per giocare con entusiasmo, sono richiesti unicamente il gioco di squadra e la voglia di mettersi in gioco, qualità che l’ambiente oratoriale stimola ed incoraggia. Tutti gli atleti saranno invitati alla serata finale di sabato 18 giugno per una deliziosa cena insieme e la premiazione dei vincitori.

L’ingresso agli impianti sportivi dell’Oratorio è in via Dante Alighieri, n. 4 (con disponibilità di parcheggio interno). Per scaricare il modulo di iscrizione, il regolamento generale del torneo e specifico per le singole gare sportive, consultare il sito www.salesianimacerata.it. Le iscrizioni, da consegnare in oratorio, scadranno domenica 29 maggio. Il calendario delle date e degli orari del torneo sarà esposto il 30 maggio in oratorio e sul sito dello stesso (dove è possibile, inoltre, reperire le informazioni per tutte le attività estive oratoriane per fanciulli, giovani e famiglie).

Per ulteriori informazioni riguardo il “Trisport” e le iscrizioni contattare i responsabili dell’organizzazione: Giacomo Berardi (329 3997330); Claudio Lamanna(333 8475315); Nicolò Luciani(340 7710872); Marco Core (349 3795532); Francesco Del Gobbo (347 9980035).

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments