Stramacerata: domenica 29 maggio la 32^ edizione

Tra gli eventi collaterali anche il Nordic Walking, la "2^ Stracanina" e la "Baby Running"

Domenica 29 maggio, la Polisportiva Acli Macerata organizza la 32^ edizione della Stramacerata, gara podistica competitiva valida sia per il circuito Crm che come prova del Gran Prix strada master Fidal Marche. La manifestazione prenderà il via alle ore 9 dai giardini Diaz e si snoderà dapprima per le vie del Centro storico per raggiungere successivamente il “Sasso d’Italia”. Da lì farà ritorno passando all’interno del suggestivo parco all’interno della sede dell’Asur in largo Belvedere Raffaello Sanzio e, infine, scendere fino a raggiungere via Fratelli Cioci e far ritorno ai giardini Diaz, per un totale di 12 Km.

Prevista anche la modalità non competitiva aperta a quanti vogliono misurarsi correndo in questo circuito cittadino. La manifestazione offre anche dei percorsi più brevi da percorrere anche semplicemente camminando (la 3^ Corsa delle “Sette Chiese”). Accanto a queste si svolgerà la camminata aperta al Nordic Walking con un percorso di 9,5 Km e due simpatiche manifestazioni sportive dedicate la prima alla passeggiata/corsa a “sei zampe”: la “2^ Stracanina”, la seconda (la “Baby Running”) alle mamme, papà e nonni che vogliono camminare o correre con il loro passeggino o marsupio.

Ciascuna gara vedrà premiati i primi al traguardo compresi i partecipanti alla Stracanina e la Baby Running. Premio di partecipazione per tutti gli iscritti, iscrizione che potrà essere effettuata direttamente la mattina stessa del 29 maggio ai giardini Diaz entro e non oltre le ore 9.

Stramacerata--29.5.2016 1

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments