In una visione piuttosto diffusa, Fede e Rock sembrano due parole diametralmente opposte. Ed è anche comprensibile, dato che questo genere musicale è nato come forma di protesta per trasmettere contenuti che con il Cristianesimo hanno probabilmente ben poco a cui vedere (per generalizzare un po’, sesso droga & rock ’n’ roll).

E saremmo dei cristiani sciocchi se dicessimo “It’s only rock ’n’ roll” (è solo rock ’n’ roll), dato che i giovani prendono come esempio i loro “idoli”, e se un esempio non porta al Bene, bisogna dircelo con chiarezza. Questo problema però non lo troviamo solo nel rock, ma nella musica in generale. Non pensate che il pop sia da meno, solo perché la chitarra “distorce” meno.

Passati ormai diversi decenni da quando il rock è nato, sicuramente potremmo prendere due aspetti positivi: la potenza dei suoni e la protesta. Perché la protesta? Per una società che non ci piace, dove essere cristiani testimoni risulta sempre più difficile.

Da questa premessa è nata la serata rock/pop rock dei Figli della Luce, per portare un messaggio di speranza ai giovani. Accorrete numerosi sabato 28 maggio alle ore 21.00 a Macerata, in Piazza Vittorio Veneto.

2016-05-28_Serata_Rock_Festa_San_Filippo

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments