La “Maratonina dei due conventi” si prepara all’esordio

L'evento del 2 giugno fa parte del calendario Fidal Marche come prima prova del Campionato di Società Master (21,097 Km)

Il Santuario del SS. Crocifisso di Treia

Presentata oggi, venerdì 27 maggio, presso la Civica Enoteca di Macerata, la prima edizione della manifestazione podistica denominata “Maratonina dei due conventi”, promossa dalla Provincia Picena S. Giacomo della Marca dei Frati Minori, con la collaborazione tecnica della Asd. Polisportiva Montecassiano e il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Appignano e Treia. Presenti il Delegato Coni Macerata Giuseppe  Illuminati, padre Luciano Genga dei Frati Minori, Cesare Giustozzi della Polisportiva Montecassiano, il sindaco di Treia Franco Capponi, e l’assessore allo Sport del Comune di Appignano Rolando Vitali.

L’evento, in programma per il prossimo 2 giugno, si colloca in una posizione di assoluto rilievo in ambito regionale, essendo stata iscritta nel calendario Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera) Marche come prima prova del Campionato di Società Master 21,097 Km. Inoltre, l’appuntamento rappresenta una prova valida per il Gran Prix corsa su strada Master, nonché quinta prova del Gran Prix Giovanile.

Il percorso coinvolgerà, in particolare, i territori di Appignano e Treia, con i Conventi di Forano e del SS. Crocifisso come punti di partenza e di arrivo. Vista l’iscrizione nel calendario Fidal Marche, la manifestazione rappresenterà una vetrina importante per i territori interessati, richiamando un vasto numero di partecipanti. Accanto al tracciato indicato, sono previste anche maratone non competitive sulla distanza di 10 km e 5 km. 

Il convento dei frati di Forano di Appignano
Il convento dei frati di Forano di Appignano

Un’apposita convenzione con ristoranti e albergatori della zona consentirà ai partecipanti un soggiorno a prezzi particolarmente vantaggiosi. Per le iscrizioni e ulteriori informazioni sulla manifestazione e sull’accordo stipulato con gli operatori turistici è possibile consultare il sito internet: www.polisportivamontecassiano.it.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments