Con l’Anmic una passeggiata nel centro di Macerata

L'iniziativa è in programma per venerdì 3 giugno, con l'intento di comprendere meglio le esigenze di mobilità delle persone diversamente abili

Appuntamento, venerdì 3 giugno in piazza della Libertà, con l’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili di Macerata per una passeggiata nel centro storico della città, con l’intento di capire i problemi di accessibilità e mobilità delle persone diversamente abili.

 
Il ritrovo è alle ore 16: si partirà dalla piazza principale per percorrere le vie maceratesi, verificando l’accessibilità di alcune zone. Al termine della passeggiata (l’iniziativa è organizzata con la collaborazione dell’EkoClub, sezione di Macerata), ritrovo al Caffè Venanzetti per riflettere sulla situazione e per confrontarsi.

 

L’Anmic invita l’Amministrazione comunale, le associazioni e i cittadini a partecipare. Chiunque potrà anche sedersi su una sedia a rotelle o provare l’esperienza di una disabilità sensoriale per capire quali sono le difficoltà nello spostarsi e muoversi per un disabile.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments