Ancora successi nazionali per Michele Antonelli

Il 4 e il 5 giugno parteciperà ai campionati del Mediterraneo Under 23 in programma a Tunisi

Si veste di nuovo d’azzurro il marciatore Michele Antonelli. Il giovane atleta maceratese in forza all’Atl. Recanati, seguito dal tecnico Diego Cacchiarelli, è stato infatti convocato dal D.T. Giovanile Stefano Baldini per partecipare ai Campionati del Mediterraneo Under 23 in programma a Tunisi il 4-5 giugno. La stagione si arricchisce quindi di un’altra perla per l’alfiere bianco-verde, dopo lo splendido Titolo Italiano Assoluto della 50 km di quest’inverno, l’argento alle 20km di Cassino e la recente, ottima prova al Campionato del Mondo a squadre di poche settimane fa.

La rappresentativa italiana capitanata dallo stesso Baldini, sarà composta da 75 elementi e partirà da Roma il prossimo venerdì 3 giugno.

In quel di Tunisi, Antonelli dovrà cimentarsi con gli Under 23 di tutti gli Stati che si affacciano sul Mediterraneo tenendo bene d’occhio gli avversari più forti ovvero l’italiano Francesco Fortunato e l’algerino Aymene Abdelfettah Sabri. Sarà una gara impegnativa sia per il livello tecnico che anche per i prevedibili problemi climatici, la gara partirà infatti alle ore 17.25 (le 16.25 italiane).

Per un mare che sale quotidianamente agli onori della cronaca per le tragedie di coloro che lo attraversano, ecco invece un momento di confronto, non solo agonistico ma anche di scambio di idee fra tutti i giovani praticanti l’Atletica Leggera. Un’esperienza che arricchirà umanamente Michele e che gli farà mettere ancora più impegno nei suoi quotidiani allenamenti. Complimenti quindi a Lui ed a tutto il suo Staff per questo crescendo di risultati e per questa nuova maglia azzurra.

Print Friendly, PDF & Email

Comments

comments